Corso RSPP/ASPP
Modulo di Specializzazione B - SP3 (Sanità Residenziale)


Costo

200 € Esente da IVA

Modalità

Aula

Durata: 12 ore

Descrizione

Il Corso RSPP/ASPP Modulo B-SP3 12 ore è disciplinato dall’art. 32 comma 6 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.
 
Il Corso di Formazione “RSPP/ASPP modulo di specializzazione B-SP3” è destinato ai Lavoratori designati al ruolo di RSPP/ASPP in aziende operanti nel settore Sanità Residenziale che hanno frequentato i corsi RSPP Moduli A e B e devono completare la formazione del modulo B (tutti i settori produttivi) secondo la specializzazione prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 e specificata nell'allegato A.

Per esercitare le funzioni di RSPP è necessario frequentare anche il corso RSPP Modulo C di 24 ore.

Il corso di formazione per RSPP/ASPP Modulo B-SP3 può essere erogato solo in modalità aula come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.

Programma Corso

(Conforme all'Accordo Stato-Regioni 07 luglio 2016)

  • Organizzazione del lavoro: ambienti di lavoro nel settore sanitario, ospedaliero e ambulatoriale e assistenziale.
  • Dispositivi di protezione individuali.
  • Rischio elettrico e normativa CEI per strutture e impianti nel settore sanitario.
  • Rischi infortunistici apparecchi, impianti e attrezzature sanitarie e attività sanitaria specifica (es. ferite da taglio e da punta).
  • Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e biologici utilizzati nel settore sanitario.
  • Esposizione ad agenti fisici: rumore, microclima, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti, vibrazione nel settore sanitario.
  • Rischio incendio e gestione dell'emergenza.
  • Le atmosfere iperbariche.
  • Gestione dei rifiuti ospedalieri.
  • Movimentazione dei carichi.

Modalità d'Iscrizione

Per le iscrizioni ai corsi Aula clicca sul pulsante in alto  RICHIEDI INFO  presente nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.

Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivere a info@progetto81.it oppure chiamare il numero verde 800 964 077.

Pagamento

Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l'emissione dell'attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico. (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell'e-mail di conferma ordine)

Informazioni

Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivi a info@progetto81.it o chiama il numero verde 800 964 077.

Certificazioni

Progetto81® è un' Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell'organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.

Accreditamenti

Soggetto formatore "Ope Legis" O.P.N. E.F.E.I. ITALIA - O.P.N. E.BI.NA.I.L. ai sensi dell'allegato A, punto 2 dell'Accordo Stato-Regioni 07 luglio 2016. (Organismi Paritetici Nazionali ed Enti Bilaterali per la Formazione operanti in tutti i Macrosettori Ateco e comparativamente maggiormente rappresentativi sul piano nazionale, accreditati presso Regioni ed Enti ministeriali).

Accreditamenti - EFEI - EBINAIL

Attestati

L'attestato verrà inviato tramite e-mail entro 3gg. lavorativo dal completamento del corso.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.