Corso RSPP/ASPP Modulo B-SP3 12 ore
Sanità Residenziale
(Videoconferenza 23-24 Giugno 2025)
Costo
250 € 199 € Esclusa IVA (Offerta valida fino al 04/05/2025)
Modalità
Videoconferenza su piattaforma TEAMS
- Durata: 12 ore
- Date e orari delle lezioni:
Lunedì 23 Giugno 2025 orario: 09:00-13:00 / 14:00 - 18:00
Martedì 24 Giugno 2025 orario: 09:00-13:00
- Docente: Ing. F. Curulli
- Esame Finale: test online a risposta multipla.
- Materiale Didattico: disponibile per il download.
- Dispositivi: PC / Tablet / Smartphone.
- Attestato: invio tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.
- Accesso Piattaforma: il link per partecipare alla videoconferenza verrà inviato, tramite email, il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.
Descrizione
Per esercitare le funzioni di RSPP è necessario frequentare anche il corso RSPP Modulo C di 24 ore.
Programma Corso
- Organizzazione del lavoro: ambienti di lavoro nel settore sanitario, ospedaliero e ambulatoriale e assistenziale.
- Dispositivi di protezione individuali.
- Rischio elettrico e normativa CEI per strutture e impianti nel settore sanitario.
- Rischi infortunistici apparecchi, impianti e attrezzature sanitarie e attività sanitaria specifica (es. ferite da taglio e da punta).
- Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e biologici utilizzati nel settore sanitario.
- Esposizione ad agenti fisici: rumore, microclima, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti, vibrazione nel settore sanitario.
- Rischio incendio e gestione dell'emergenza.
- Le atmosfere iperbariche.
- Gestione dei rifiuti ospedalieri.
- Movimentazione dei carichi.
Modalità d'Iscrizione
Per l'iscrizione ai corsi Videoconferenza cliccare il pulsante ISCRIVITI ORA presente nella pagina del corso e compilare il modulo.
Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivere a info@progetto81.it oppure chiamare il numero verde 800 964 077. Progetto81 è presente sul
Il link per partecipare alla videoconferenza verrà inviato il giorno prima dell'inizio dell'evento.
Pagamento
Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l'emissione dell'attestato.
Le modalità di pagamento sono:
- Carta di Credito;
- PayPal;
- Bonifico. (Riceverai i dati bancari per procedere al pagamento nell'e-mail di conferma ordine, nel caso di acquisto di più corsi è possibile effetturare un unico bonifico calcolando l'importo totale ed indicando nella causale tutti i numeri ordine).
Informazioni
Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivere a info@progetto81.it oppure chiamare il numero verde 800 964 077.
Certificazioni
Progetto81® è un' Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell'organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.
Accreditamenti
Organismi Paritetici Nazionali, che operano in tutti i Macrosettori Ateco, individuati dall’art. 51 del D. Lgs. 81/08, accreditati ed inseriti nel repertorio nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi del comma 1 bis del medesimo articolo, oltre ad accreditamenti regionali ove previsti e ad accreditamenti presso altri Enti ministeriali. Tali organismi sono “soggetti formatori” ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni n. 59/CSR del 17 aprile 2025 (Allegato A - Parte I - Punto 1.3).
Associazioni Sindacali dei Datori di Lavoro e dei Lavoratori, comparativamente più rappresentative sul piano nazionale.
Attestati
L'attestato per i corsi in modalità Videoconferenza verrà inviato, tramite e-mail, entro 3gg. lavorativi dal completamento del corso.
Gli attestati rilasciati sono validi su tutto il territorio nazionale come stabilito dall'Accordo Stato-Regioni n. 59/CSR del 17 aprile 2025 (Allegato A – Parte I – Punto 6).
L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e/o “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.
Piattaforma
Il corso è erogato sulla Piattaforma per Videoconferenza "TEAMS". Il link per partecipare alla videoconferenza verrà inviato il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.
La Piattaforma VCS risponde ai requisiti tecnici e funzionali previsti dall' Accordo Stato-Regioni n. 59/CSR del 17 aprile 2025 (Allegato A - Parte IV - Punto 3.2.3).