Corso DPI - Dispositivi di Protezione Individuale


Costo

80 € Esente da IVA

Modalità

Aula

Durata: 4 ore

Descrizione

Il Corso Dispositivi di Protezione Individuale è disciplinato dall’art. 36,37 e 77 comma 5 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09.

Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi presenti nell’attività lavorativa, suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.

Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale (di seguito, DPI) di III categoria e i Dispositivi di protezione dell’udito ai sensi dell’Art. 77 del D.Lgs. 81/08 e s. m. e i.

Il corso si rivolge a tutti i Lavoratori che operano durante le loro mansioni utilizzando i DPI di III categoria e i Dispositivi di protezione dell’udito.

Programma Corso

Il programma del corso si articola come segue:
1. Le tipologie di DPI III categoria e dei DPI di protezione dell’udito;
2. La normativa a cui rispondono le caratteristiche tecniche, per definire le modalità per il corretto uso dei DPI in relazione alle problematiche operative;
3. Le verifiche e la manutenzione degli stessi;
4. Scelta e utilizzo dei DPI.
 
Il programma ha un taglio essenzialmente pratico ed operativo.

Modalità d'Iscrizione

Per le iscrizioni ai corsi Aula clicca sul pulsante in alto  RICHIEDI INFO  presente nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.

Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivere a info@progetto81.it oppure chiamare il numero verde 800 964 077.

Pagamento

Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l'emissione dell'attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico. (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell'e-mail di conferma ordine)

Informazioni

Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivi a info@progetto81.it o chiama il numero verde 800 964 077.

Certificazioni

Progetto81® è un' Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell'organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.

Accreditamenti

Soggetto formatore "Ope Legis" O.P.N. E.F.E.I. ITALIA - O.P.N. E.BI.NA.I.L. ai sensi dell'allegato A, punto 2 dell'Accordo Stato-Regioni 07 luglio 2016. (Organismi Paritetici Nazionali ed Enti Bilaterali per la Formazione operanti in tutti i Macrosettori Ateco e comparativamente maggiormente rappresentativi sul piano nazionale, accreditati presso Regioni ed Enti ministeriali).

Accreditamenti - EFEI - EBINAIL

Attestati

L'attestato verrà inviato tramite e-mail entro 3gg. lavorativo dal completamento del corso.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.