Corso Online
HACCP - Personale non qualificato alla Ristorazione - 8 ore
(non manipola alimenti)


Costo

49 € Esente da IVA

Modalità

  • Durata: 8 ore
  • Interamente Online su Piattaforma E-Learning accessibile 24h/24 e 7gg./7;
  • Fruibilità del corso: 180gg.; 
  • Esame Finale: Test online a risposta multipla. In caso di mancato superamento, il test è ripetibile più volte gratuitamente.
  • Attestato: download dalla piattaforma/invio tramite e-mail entro 1 giorno lavorativo;
  • Tutor: lo potrai contattare, per ogni esigenza, ai recapiti che ti verranno inviati nell'e-mail di attivazione del corso.
  • Attivazione immediata 7gg. su 7: effettuando l'iscrizione tramite il pulsante in alto "ISCRIVITI ORA" e pagando con Carta di Credito o Paypal, riceverai subito un'e-mail di conferma, seguita dall'e-mail di attivazione del corso contenente le credenziali per accedere alla piattaforma E-Learning. Se invece paghi con bonifico, puoi anticipare la distinta tramite e-mail senza attendere i tempi di accredito. Potrai così, iniziare a seguire il corso subito.

Descrizione

(Ai sensi dell’art. 2 capitolo XII del regolamento Europeo 852/2004 e del regolamento Europeo 178/2002)

Per camerieri, baristi e addetti alla sola somministrazione e vendita nelle mense e nei ristoranti.

Descrizione del corso
Il corso è rivolto agli addetti che operano nelle attività che comportano la manipolazione di alimenti confezionati o sfusi non deperibili o alla relativa somministrazione e vendita. Destinatari del corso sono gli operatori che espletano attività di cui alla categoria omogenea individuata all'interno del gruppo B (rischio medio) e che richiedono per la prima volta l'attestato di formazione.

Obiettivi di competenza da raggiungere:
L'obiettivo è quello di formare gli Operatori del Settore alimentare e/o il Responsabile dell'Industria Alimentare, fornendo loro le competenze necessarie per poter acquisire competenze sui rischi alimentari a livello microbiologico, chimico e fisico ed operare nel rispetto della sicurezza e igiene alimentare.

Il percorso formativo è stato elaborato dai seguenti docenti:

  • il Dott. Giovanni Conte (laurea in medicina e chirurgia; specializzazione in igiene e medicina preventiva) in qualità di Direttore Responsabile dei corsi e Docente; 
  • la Dott.ssa Ludovica Curcio (laurea in scienze dell'alimentazione e nutrizione umana; dottorato in biologia vegetale e biotecnologie agroambientali, alimentari, zootecniche) in qualità di Docente;
  • il Dott. Domenico Ammendola (laurea in scienze agrarie; abilitazione per l'insegnamento in scienze agrarie, tecniche di gestione aziendale, scienze naturali - chimica - geografia e microbiologia), in qualità di Docente;
  • il Dott. Ernesto Mottola (laurea in tecnologie zootecniche per le produzioni animali; corso professionalizzante in igiene e qualità degli alimenti), in qualità di Docente e Tutor.

Programma Corso

  • Normativa HACCP;
  • sicurezza e qualità alimentare;
  • la contaminazione degli alimenti;
  • malattie a trasmissione alimentare;
  • sistema HACCP: compiti e funzioni;
  • finalità e contenuto del manuale HACCP;
  • norme per la conservazione del prodotto;
  • norme di buona prassi igienica;
  • detergenza e disinfezione.

Modalità d'Iscrizione

Per i corsi Online clicca sul pulsante in alto  ISCRIVITI ORA  presente nella pagina del corso e compila il modulo d'iscrizione. Il servizio di attivazione dei corsi online è automatico e operativo 7gg. su 7 - 24h su 24. Potrai così, iniziare a seguire il corso subito.

Per le iscrizioni ai corsi Blended clicca sul pulsante in alto  RICHIEDI INFO  presente nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.

Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivere a info@progetto81.it oppure chiamare il numero verde 800 964 077.

Pagamento

Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l'emissione dell'attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico. (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell'e-mail di conferma ordine)

Informazioni

Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivi a info@progetto81.it o chiama il numero verde 800 964 077.

Certificazioni

Progetto81® è un' Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell'organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.

Accreditamenti

Soggetto formatore "Ope Legis" O.P.N. E.F.E.I. ITALIA - O.P.N. E.BI.NA.I.L. ai sensi dell'allegato A, punto 2 dell'Accordo Stato-Regioni 07 luglio 2016. (Organismi Paritetici Nazionali ed Enti Bilaterali per la Formazione operanti in tutti i Macrosettori Ateco e comparativamente maggiormente rappresentativi sul piano nazionale, accreditati presso Regioni ed Enti ministeriali).

Accreditamenti - EFEI - EBINAIL

Attestati

L'attestato sarà disponibile per il downoload dalla piattaforma e/o verrà inviato tramite e-mail entro 1gg. lavorativo dal completamento dell'iter per il rilascio.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

Piattaforme E-learning

Il corso è fruibile per 180gg. dall'attivazione, 24h su 24, 7gg. su 7

Le nostre Piattaforme E-Learning rispondono a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II  dell' Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS - Learning Management System). Ad ogni corso è associato un nostro docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo. I contenuti didattici dei nostri corsi possono incudere: videolezioni, audio-slide animate, slide, dispense in pdf.