Corsi HACCP

Progetto81® eroga corsi Online HACCP attraverso la piattaforma E-Learning.

L’obbligo dei corsi HACCP per il personale che lavora nel settore alimentare è entrato in vigore con il D.Lgs. 155/07 che recepisce il cosiddetto Pacchetto Igiene europeo. Prima dell’entrata in vigore del decreto chi lavorava nel settore alimentare doveva essere in possesso del libretto sanitario rilasciato dalla ASL di competenza. La nuova normativa, invece, prevede che i lavoratori ricevano una formazione adeguata per conoscere le procedure da eseguire per garantire l’igiene e la sicurezza alimentare.

I corsi si differenziano in funzione della mansione svolta, perciò troviamo: corso HACCP per responsabile dell’industria alimentare; corso HACCP per addetto che manipola alimenti e corso HACCP per addetto che non manipola alimenti. 

Il corso per responsabile dell’industria alimentare è diretto a chi è responsabile dei processi, quindi il datore di lavoro o chi ne fa le veci. Riceve una formazione approfondita che riguarda sia le procedure necessarie per il rispetto del sistema HACCP, sia informazioni sulla normativa in vigore e sulla gestione delle risorse.

Il corso per addetto che manipola alimenti riguarda tutti quei lavoratori che entrano in contatto diretto che gli alimenti, per la loro preparazione, produzione o somministrazione. In questo caso il corso tocca tutte le procedure necessarie per la garanzia di sicurezza ed igiene alimentare.

Infine, il corso per addetto che non manipola gli alimenti riguarda invece chi pur lavorando nel settore alimentare non concorre direttamente alla preparazione degli alimenti (ad esempio promoter o lavapiatti). In questo caso il corso riguarda le norme basilari per l’igiene e la sicurezza alimentare.

La periodicità dei corsi di aggiornamento HACCP varia da Regione a Regione, in funzione di quanto stabilito dalle leggi regionali in materia. 

Modalità d'Iscrizione

Per le iscrizioni ai corsi Aula clicca sul pulsante in alto  RICHIEDI INFO  nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.

Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivere a info@progetto81.it oppure chiamare il numero verde 800 964 077.

Pagamento

Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l'emissione dell'attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico. (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell'e-mail di conferma ordine)

Informazioni

Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivi a info@progetto81.it o chiama il numero verde 800 964 077.

Certificazioni

Progetto81® è un' Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell'organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.

Accreditamenti

Soggetto formatore "Ope Legis" O.P.N. E.F.E.I. ITALIA - O.P.N. E.BI.NA.I.L. ai sensi dell'allegato A, punto 2 dell'Accordo Stato-Regioni 07 luglio 2016. (Organismi Paritetici Nazionali ed Enti Bilaterali per la Formazione operanti in tutti i Macrosettori Ateco e comparativamente maggiormente rappresentativi sul piano nazionale, accreditati presso Regioni ed Enti ministeriali).

Accreditamenti - EFEI - EBINAIL

Attestati

L'attestato verrà inviato tramite e-mail entro 3gg. lavorativo dal completamento del corso.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.