Consulenza Privacy

Progetto81® supporta i suoi clienti per gli adempimenti in materia di protezione dati secondo il Regolamento Europeo GDPR 679/2016.

Il GDPR riguarda tutte le aziende che raccolgono e trattano dati dei cittadini di uno degli Stati della UE. In tali dati sono compresi anche quelli inerenti il proprio personale dipendente, i fornitori o i clienti. In caso di mancata applicazione/adeguamento le sanzioni sono pesantissime: fino al 4% del fatturato dell’anno precedente. 

La consulenza privacy comprende una serie di servizi e attività che aiutano il Titolare del Trattamento dei Dati ad essere in regola con la normativa vigente. In particolare, viene prodotta la documentazione necessaria, implementate le misure tecniche-organizzative e gli adempimenti come: informative, formule consensuali, nomine, registro trattamenti, il processo di Data Protection Impact Assessment ovvero un’attività di analisi dei rischi che valuta le minacce e vulnerabilità degli asset aziendali. Successivamente, si verifica il processo di gestione dei rischi composto da una serie di linee guida atte ad identificare le contromisure di sicurezza necessarie per mitigare il rischio individuato.

Inoltre si procede alla formazione di tutte le figure coinvolte nel trattamento dati grazie alla gamma di corsi online erogati da Progetto81®.